Primo Anno

Il Training 1 fa parte del programma di studi del primo anno del corso di formazione, ma i seminari sono aperti anche a chi è interessato ad una crescita personale e non alla formazione,

 

Il Training 1 è composto dai seguenti seminari:

 

Quarto chakra

 

Tornare alla sorgente - Hara

 

Il corpo racconta - primo chakra

 

Padrone delle proprie emozioni - secondo chakra

 

Il Falso sè - il giudice interiore - terzo chakra

 

 

Il processo esperienziale inizia con il seminario "Quarto Chakra", attraverso la metaphysical dance e la qualità del 4° chakra.

Dalla testa al cuore, sperimentando un nuovo senso di benessere e unità.

 

Il secondo seminario: "Tornare alla sorgente", ci porta in contatto con l'energia vitale dell'hara e ciò che inibisce il suo fluire; con quelle esperienze, che hanno creato ideali e desideri che abbiamo su noi stessi e che, spesso, ci fanno sentire inadeguati, impedendoci di vedere il nostro valore e i nostri meriti.

 

 

Si prosegue con il seminario "il corpo racconta" attraverso il primo chakra e il movimento come matrice espressiva e comunicativa di stati interiori e possibilità di trasformazione psichica all'interno di un percorso sui propri modelli mentali, corporei e schemi energetici.

La meditazione porterà luce su nuclei tematici che caratterizzano l’energia del nostro primo chakra: capacità di sopravvivenza, denaro, sessualità, corpo fisico; svelando i meccanismi che governano il proprio sistema corpo-mente.

 

In seguito sii approfondisce il percorso attraverso il secondo chakra con il seminario "Padrone delle proprie emozioni" facendo conoscenza con l'energia delle emozioni, delle aspettative, delle reazioni dei bisogni fondamentali e delle strategie che si attuano per soddisfarli.

 

 

Si conclude il Training 1 con un lavoro sul terzo chakra e sul Giudice interiore con il seminario "Il Falso Sè, il giudice interiore".

Questa è tappa fondamentale nel percorso di ricerca e crescita che vede il giudizio come forma di proiezione.

In questo percorso, andremo a cogliere i messaggi che il giudizio porta in superficie, osservando le dinamiche e i modelli di comportamento che ci intrappolano, portando consapevolezza a questo continuo automatismo.

 

 

La fragranza della meditazione, lo spazio di accettazione del cuore spirituale sono sempre presenti in tutto il percorso della Metaphysical Dance, per sperimentare che è possibile "lasciar accadere" la propria vita e  per incrementare fiducia e intelligenza in una atmosfera che porterà comprensione e auto-guarigione.

 

Seminari con cadenza mensile
22 giornate per un totale di 207 ore
suddivise in 11 seminari di 2 giornate, (sabato e domenica)



MATERIE 1° anno:
 

Stretching Metodo Canfora: conoscere il corpo
 
Improvvisazione , Laboratorio e composizione coreografia
 
Metaphysical Dance: quarto chakra, primo chakra, secondo chakra, terzo chakra
 
Modellaggio della creta
 
Psicologia
 
Meditazione



ESAMI 1° anno:
 

Metaphysical Dance 1: Tesina su una tematica o dinamica esperita durante i seminari del Training 1
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Metaphysical Academy a.s.d. Via Lagrange 8 20136 Milano Codice Fiscale: 97679660155 www.meditazioneattiva.it

Chiama

E-mail

Come arrivare